Amazon kindle, come funziona?

Poco tempo fa, ho acquistato un Amazon Kindle e mi chiedevo, come funziona? Sono rimasta molto felice di questo nuovo prodotto personale che mi aiuta alla lettura. Con la passione che ho della tecnologia e la lettura, mi aiuta molto, donandomi strumenti efficaci che mi semplificano la vita.

Mi piace la carta, continuo a leggere e consultar i libri cartacee, pero con il dispositivo Kindle tutto diventa molto più facile. Se sono fuori casa nei posti dove ci sono lunghe attese mi fa molta compagnia e occupa meno spazio. Un motivo in più per giustificare il mio acquisto.

Vediamo come funziona! 

  • Come tutti i dispositivi multimediali durante la accensione bisogna impostare la lingua di preferenza.
  • Toccando in alto a sinistra si trova il pannello di controllo che indica, la libreria, torna indietro, le impostazioni, negozio, cerca, lo stato della batteria (che dura oltre due settimane). Per ultimo il menù. 
  • In basso a destra permette di cambiare pagina come un normale libro cartaceo.
  • La possibilità di aumentare o diminuire la grandezza delle lettere (Font) questo toccando la lettera da destra a sinistra o viceversa e dove si apre una finestra che dice: evidenzia, nota, condividi, cerca e menu.
  • Nel immediato appare in alto il dizionario portando al lettore a conoscere il significato della parola incompresa durante la lettura.
  • Si possono cliccare i link inseriti nel libro portando il lettore ad una pagina web direttamente.

Tutto questo se si possiede una connessione internet, se non si ha si può leggere fino ad un certo punto, succede lo stesso quando non si ha WIFI sullo smartphone. Giusto?

Queste sono alcune delle funzionalità che ho trovato sul dispositivo di lettura, ci sono altre, come:

  • Integrazione con Facebook e Twitter ,
  • Acquisto di altri libri (un arma a doppio taglio,  perchè si rischia di riempire la libreria).
  • Il manuale.

E possibile sempre consultare il sito di Amazon per conoscere i dettagli tecnici del prodotto. cliccando su queste righe.    

Possiede questo dispositivo?

Conosce altre funzionalità non elencate su questo post?

Invito a tutti gli appassionati e non di lettura, oppure studenti,persone che per lavoro devono leggere spesso a conoscerlo questo dispositivo di lettura che mio avviso è il massimo!

Buona lettura!

k
https://www.googletagmanager.com/ns.html?id=GTM-PXTJL69

3 risposte a "Amazon kindle, come funziona?"

Add yours

Lascia un commento

Sito web creato con WordPress.com.

Su ↑